Il Cardiologo, un Medico Chirurgo specializzato in Cardiologia, si occupa della diagnosi, del trattamento e della cura delle malattie che colpiscono cuore e arterie. Una visita cardiologica consiste in un’accurata anamnesi, seguita da un esame obiettivo che prevede l’auscultazione del cuore e un elettrocardiogramma (ECG).

Di che cosa si occupa il Cardiologo?

– la cardiomiopatia ischemica (infarto)

– lo scompenso cardiaco

– l’angina pectoris

– l’ipertensione

– le aritmie

– le anomalie congenite del cuore

– le coronaropatie

– l’aterosclerosi

Quali esami diagnostici esegue?

L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico ambulatoriale che consente di registrare e visualizzare graficamente l’attività elettrica delle fibre miocardiche. Questo esame può essere eseguito a riposo, mentre il paziente è supino sul lettino, o sotto sforzo, mentre il paziente cammina su un tapis roulant o pedala su una cyclette.

Elettrocardiogramma

L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico ambulatoriale che consente di registrare e visualizzare graficamente l’attività elettrica delle fibre miocardiche.

Questo esame può essere eseguito a riposo, mentre il paziente è supino sul lettino, o sotto sforzo, mentre il paziente cammina su un tapis roulant o pedala su una cyclette.

VISITA LA SEZIONE DEDICATA
L’ecocardiografia (ecocardiogramma) è un esame diagnostico con cui si studiano il cuore e il flusso del sangue attraverso le valvole per mezzo degli ultrasuoni. A differenza delle radiazioni utilizzate in radiologia, gli ultrasuoni sono innocui, per cui non è necessaria alcuna precauzione e l’esame può essere eseguito su qualunque paziente innumerevoli volte.

Ecocardiografia del Cuore

L’ecocardiografia (ecocardiogramma) è un esame diagnostico con cui si studiano il cuore e il flusso del sangue attraverso le valvole per mezzo degli ultrasuoni.

A differenza delle radiazioni utilizzate in radiologia, gli ultrasuoni sono innocui, per cui non è necessaria alcuna precauzione e l’esame può essere eseguito su qualunque paziente innumerevoli volte.

VISITA LA SEZIONE DEDICATA
L’Holter cardiaco a 12 derivazioni è una variante avanzata dell’Holter convenzionale, che generalmente utilizza solo 3 derivazioni.

Holter Cardiaco 12 derivazioni

L’Holter cardiaco a 12 derivazioni è una variante avanzata dell’Holter convenzionale, che generalmente utilizza solo 3 derivazioni.

 

VISITA LA SEZIONE DEDICATA
L’Holter cardiaco a 12 derivazioni è una variante avanzata dell’Holter convenzionale, che generalmente utilizza solo 3 derivazioni.

Holter Cardiaco 3 derivazioni

L’Holter cardiaco, noto anche come elettrocardiogramma (ECG) dinamico completo secondo Holter, è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore. Questo esame utilizza tre derivazioni per monitorare l’ECG del paziente durante il corso di una giornata intera.

 

VISITA LA SEZIONE DEDICATA
Ecocardiogramma

Chi esegue le visite Cardiologiche presso Polimedica Rivarolese?

Caratteristiche del servizio della Polimedica Rivarolese:

– Macchinari all’avanguardia

– Effettuato in ambienti puliti e sanificati

– Effettuato in ambienti sicuri

E’ necessaria la prenotazione chiamando 0124 641 440 oppure scrivendo a prenotazioni@polimedicarivarolese.com

Non è mai stato così semplice prenotare una visita

Contattaci utilizzando uno dei seguenti canali:

0124 641 440

Per la Medicina dello Sport, Visite Specialistiche ed Esami Diagnostici prenotazioni@polimedicarivarolese.com

Per la Sorveglianza Sanitaria negli Ambienti Lavorativi info@polimedicarivarolese.it

Per comunicazioni di carattere Amministrativo amministrazione@polimedicarivarolese.it

Contatti

Prenota una visita cardiologica – servizio di Cardiologia