Medicina Specialistica

Medicina Specialistica Equipe di medici specialisti2020-01-22T15:16:30+01:00

Equipe di medici specialisti a Rivarolo Canavese

Presso il centro Polimedica Rivarolese a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino, operano medici specialisti che vantano una lunga esperienza nel settore e un ricco percorso di studi.
I medici specialisti del poliambulatorio operano nei seguenti ambiti:

Visite Specialistiche e Prestazioni Professionale

Chirurgia Vascolare

Pneumologia

Oculistica

Ortottista

Psicologia/ psicologia dello sport

Logopedia

Neuropsicomotricità

Visite mediche dello sport

Esami Specialistici

Spirometria

Audiometria

Elettrocardiogrammi

Ecotomografia addome superiore

Ecotomografia addome inferiore

Ecotomografia delle parti molli

Ecotomografia tiroidee

Dottor Davide Piccolo

Nato a Torino il 7 settembre 1972, il Dottor Davide Piccolo si laurea in Medicina e Chirurgia, sessione straordinaria anno accademico 1996-7, presso l’Università degli Studi di Sassari (votazione 106/110). 
Dal gennaio 1999 è iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino. Si specializza in Chirurgia Vascolare all’Università degli Studi di Siena nel 2003 (votazione 70/70 e lode). Lavora presso il poliambulatorio Polimedica Rivalorese e presso la Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare e Angiologia dell’Ospedale Umberto Parini di Aosta, come Dirigente Medico di I livello.

Dottor Gianluca Biletta

Oculista Medico Chirurgo
dal 1° giugno 2017 – Responsabile della chirurgia corneale presso l’Ospedale Beauregard di Aosta
Responsabile dei trapianti di cornea del Reparto Pediatrico dell’ospedale Oftalmico di Torino.

  • Chirurgia Refrattiva
  • Chirurgia del segmento anteriore
  • Studio della fisiopatologia corneale

https://www.biletta-oculista.it/

Dottor Riccardo Nocera

Specialista in medicina dello Sport. CONI -FMSI N. 15547

Dottoressa Jessica Scarcella

Ha conseguito la Laurea in Logopedia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena con votazione 110/110 realizzando una tesi sperimentale dal titolo: “Identificazione di indici predittivi dell’emergenza del linguaggio nel Disturbo dello Spettro Autistico. Da studio longitudinale a rilevazione su campione clinico”.

Ha svolto volontariato post laurea come logopedista presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e Fisiatria dell’ASL TO 4 (Castellamonte, TO) e attualmente è inserita all’interno del GRUPPO AUTISMO dell’ASL TO 4 – sede di Settimo T.se.
  •   Ritardo del linguaggio;
  •   Disturbi specifici del linguaggio;
  •   Balbuzie;
  •   Disturbi specifici di apprendimento;
  •   Disturbo dello spettro autistico;
  •   Deglutizione deviata – TMF (terapia miofunzionale);
  •   Ipoacusia e Disturbi dell’udito (protesi acustiche e impianti cocleari);
  •   Afasia, disartria, aprassia (post-ictus);
  •   Disturbi della memoria e dell’attenzione;
  •   Alterazioni quali-quantitative della voce (disfonie);
  •   Valutazione della deglutizione (disfagia).

Dottoressa Roberta De Toffol

Psicologa, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, corso del vecchio ordinamento (Iscr. Albo n. 5730 sez. A); psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia cognitiva presso la scuola di specializzazione “Centro Terapia Cognitiva” a Como, psico-oncologa, specializzata presso l’ambulatorio S.S.D. psicologia clinica e oncologica, presidio Molinette Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (SITCC) e della Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO).

La dottoressa Roberta De Toffol ha acquisito esperienza presso l’ambulatorio di psicologia clinica dell’ospedale ginecologico e ostetrico Sant’Anna di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Ha praticato attività di psicoterapia presso l’ambulatorio di Neurologia dell’Ospedale Valdese, sempre a Torino, e da anni opera nell’ambito della psiconcologia presso l’ambulatorio S.S.D. psicologia clinica e oncologica, presidio Molinette Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Fa parte del team di medici specialisti del centro Polimedica Rivarolese.
In ambito formativo, è relatore di serate d’incontro formative, di incontri formatici per medici specialisti e psicologi in Master Universitari di II livello, presso l’Università di Torino.

In abito socio-assistenziale, ha lavorato presso una comunità madre-bambino in un progetto di reinserimento sociale dei nuclei familiari; è stata operatore e poi psicologa di comunità terapeutiche e centro crisi per tossicodipendenza, alcolismo e comorbilità psichiatrica.
In abito forense, svolge l’incarico di Consulente Tecnico di Parte in diversi ambiti giudiziali per l’affido di minori.

Dott.ssa Alessandra Busso

Nata a Ivrea l’11.01.1991, residente a Ivrea (TO).

Ortottista Assistente in Oftalmologia – Ottico

Ha conseguito la Laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso “Università di Medicina e Chirurgia di Torino – Professioni sanitarie” e successivamente si è perfezionata con l’abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria e sanitaria di Ottico presso la Scuola Internazionale di Ottica-Optometria S.r.l. a Firenze (SIOO).

Ha frequentato un tirocinio volontario post-laurea presso l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino della durata di un anno e successivamente presso l’ambulatorio di Ortottica presso l’Ospedale di Ivrea (ASL TO4), della durata di un anno.

Collabora con studi oculistici a Torino, Ivrea, in cui svolge attività di assistente in oftalmologia, con lo studio La Girandola (sedi Ivrea e Cirié) e lo studio Caleido (sede Rivoli) occupandosi di valutazioni ed eventuali riabilitazioni di problematiche ortottiche/visuo-percettive nei bambini con difficoltà di apprendimento e dell’attenzione.

Saltuariamente collabora il Centro di Medicina dello Sport di Ivrea (Genesi s.r.l.) con cui svolge attività di valutazione ed eventuale riabilitazione di problematiche visuo-posturali.

Ha partecipato a diversi congressi sulla riabilitazione visiva negli ambiti dell’ipovisione, visione e postura e molteplici seminari di approfondimento sul percorso diagnostico e terapeutico del bambino con DSA sia come uditrice che come relatrice.

Negli anni ha inoltre partecipato ad alcune giornate di screening ortottico gratuito nelle scuole della provincia di Torino ed in alcune farmacie nei dintorni di Ivrea.

E’ POSSIBILE CHIAMARE PER PRENOTARE UNA VISITA

CONTTATTI